Boom di iscrizioni all’Istituto Superiore Ruggero II – a.s. 2017-2018

Boom di iscrizioni all’Istituto Superiore  Ruggero II di Ariano Irpino. Oltre 160 gli alunni che hanno deciso di iscriversi alla scuola guidata dal dirigente prof. Francesco Caloia e che si sono “ramificati” tra il Liceo Linguistico, il Liceo Artistico, il Liceo Scienze Umane e il Tecnico  Amministrazione Finanza e Marketing.

Il 13 settembre, il dirigente, insieme ai docenti e tutto il personale dell’istituto, ha incontrato le famiglie delle “matricole”. “E’ stato un momento importante – ha detto il preside Caloia – Le famiglie ci affidano i propri figli per un percorso importante e, dunque, è doveroso da parte nostra incontrare i genitori unitamente agli studenti per favorire un proficuo rapporto scuola famiglia in una fase di crescita delicata per i ragazzi quale quella adolescenziale e per far conoscere le potenzialità del nostro Istituto.

Tengo a sottolineare che la nostra offerta formativa si fonda con grande preminenza sulla possibilità di offrire agli studenti laboratori Ruggero II battrezzati e all’avanguardia per sperimentare efficacemente tutto ciò che si studia teoricamente. Inoltre, ogni aula è dotata di strutture tecnologiche di ultima generazione – LIM, che aiutano la didattica e facilitano l’acquisizione di competenze per i diversi stili di apprendimento.

Insomma, possiamo dire con orgoglio che rappresentiamo un’eccellenza nell’ambito del territorio locale”. Ampio il bacino della provenienza dei nuovi studenti del Ruggero II. Naturalmente, il numero più cospicuo delle iscrizioni proviene da Ariano Irpino ma l’Istituto ha raccolto iscritti anche da Grottaminarda, Villanova, Montecalvo, Zungoli, Orsara di Puglia, Mirabella Eclano, Flumeri, San Sossio Baronia, Savignano, Greci, Anzano, Venticano, Melito, Bonito, Castel Baronia e Castelfranco.

Commenti chiusi.